Jaguar I Pace Concept

Al Salone di Los Angeles

  • Jaguar I Pace Concept

Jaguar I Pace Concept

01/Apr/2017

Al Salone di Los Angeles, Alcantara e Jaguar si sono presentate insieme per la prima volta nel nome della sostenibilità, della sportività e del lusso. In particolare, il marchio britannico ha voluto stupire il pubblico con la sua I-Pace Concept, il prototipo del suo primo SUV elettrico, la cui versione di serie sarà presentata nel 2017 per arrivare poi su strada nel 2018.

Jaguar I-Pace Concept: 500 km avvolti dalla nobiltà dell'Alcantara

La nuova Jaguar I-Pace Concept è caratterizzata da un design avveniristico e potrà percorrere fino a 500 km con una sola ricarica. Gli interni sono stati oggetto di un'accurata progettazione e selezione di materiali nobili e di alta qualità, come l'Alcantara chiara. La parte anteriore dei sedili della nuova Jaguar I-Pace Concept è rivestita in pelle tagliata a laser con il caratteristico motivo a losanghe del marchio britannico, confezionata con doppie cuciture a contrasto e bordata con una finitura colorata in fibra di carbonio. Gli schienali dei sedili, invece, sono rifiniti in Alcantara Moonstone, un elegante grigio mélange impreziosito da una lamina transfer nera “effetto pixel”.

Basta una ricarica

La versione di serie della nuova Jaguar I-Pace Concept sarà presentata nel tardo 2017 e sarà su strada nel 2018. La Jaguar I-Pace Concept ha un'autonomia nominale superiore a 500 km nel nuovo ciclo di guida europeo NEDC, e di oltre 350 km nel ciclo statunitense EPA. Con un tragitto giornaliero medio di 40-50 km, la maggior parte dei clienti dovranno ricaricare la vettura solo una volta alla settimana. La batteria può essere ricaricata presso le apposite infrastrutture pubbliche, tramite una wall box domestica dedicata, o semplicemente utilizzando le convenzionali prese domestiche di corrente. La ricarica è facile e veloce, con l'80% disponibile dopo 90 minuti e con il 100% raggiungibile in poco più di due ore, utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua. Con il nuovo modello Jaguar vuole consolidare la propria leadership nel design, nell'innovazione tecnica e nell'eccellenza ingegneristica, mantendendo sempre viva l'attenzione sulle soluzioni ambientaliste.

Un marchio davvero in espansione

Jaguar vuole plasmare il futuro, sviluppando il proprio approccio ai veicoli autonomi, alla connettività ed ai veicoli elettrici, per offrire alla vasta clientela una scelta sempre più ampia. La presenza sul territorio statunitense del marchio Jaguar Land Rover è in forte crescita. Jaguar è il brand fast-seller dell'anno in America e Land Rover capitalizza sui record di vendite raggiunti nel 2015, quando divenne il brand di lusso in più rapida crescita negli USA. Lo scorso anno sono stati confermati i piani che prevedono il raddoppio del Centro Engineering e Design nel Regno Unito. Questa espansione servirà ad ospitare tecnici di sviluppo del prodotto altamente qualificati che lavoreranno alla creazione di veicoli hi-tech ed a bassissime emissioni per i clienti di tutto il mondo.

Torna Su